Cinzia Alù, Presidente di CresciAmo Società Cooperativa Sociale ONLUS
Cinzia Alù, Presidente di CresciAmo Società Cooperativa Sociale ONLUS

Servono radici forti e profonde, un tronco robusto e tanti rami per raccogliere le diverse esigenze delle persone, da 0 a 100 anni. È quello che cerchiamo di coltivare ogni giorno a CresciAmo, un impegno nelle diverse sfaccettature del mondo sociale che non è un semplice lavoro ma una passione e una responsabilità.
CresciAmo nasce per accompagnare i bambini e le famiglie lungo i primi passi della vita, attraverso la gestione di asili nido e scuole dell'infanzia paritarie di concezione innovativa, che mettono al centro i bisogni del bambini offrendo un sostegno a 360° ai genitori. Sono presenti, in ottica conciliativa, anche servizi di stireria per aiutare le mamme a semplificare le attività domestiche.
Da questa importante esperienza, dall'incontro con la delicatezza di competenze sociali ed emotive che sono in piena formazione, CresciAmo ha allargato i suoi orizzonti per offrire nuovi servizi a sostegno dell'individuo. Dal centro estivo dedicato a diverse fasce di età, alle nuove iniziative dedicate alla persona anziana, CresciAmo affronta con personale qualificato e comprovata esperienza numerose realtà per offrire una risposta sempre attuale al bisogno collettivo.
In questo senso, accanto ai servizi sociali ed educativi, CresciAmo Cooperativa Sociale ONLUS è impegnata nello sviluppo di nuovi progetti e nella creazione di opportunità di rete per offrire sul territorio soluzioni sempre più efficaci e affidabili. CresciAmo, inoltre, fa parte della Rete Territoriale per la conciliazione dei Tempi di Vita e Lavoro, promossa da Regione Lombardia e gestita dall'ATS di Pavia ed è accreditata presso il Comune di Voghera.
CresciAmo Cooperativa Sociale ONLUS, nell'ottica di offrire sul territorio una risposta concreta i diversi bisogni sociali ed educativi, riunisce diverse realtà pensate soprattutto per aiutare la famiglia nelle sue esigenze quotidiane.

 

Dall'esperienza maturata nella creazione di menu bilanciati e sani per i più piccoli, inoltre, si forma il servizio di ristorazione collettiva, fornitura di pasti a domicilio e altri servizi integrativi per le aziende, RSA (Residente Sanitarie Assistenziale), enti pubblici e privati, famiglie.