La società è in continuo mutamento: le esigenze delle persone e delle famiglie cambiano e diventano sempre più intensi, con il venir meno delle reti famigliari e della famiglia tradizionale. CresciAmo Società Cooperativa Sociale ONLUS, proprio per questa ragione, non si limita all'erogazione di servizi socio-educativi, ma ha deciso di abbracciare la sfida di creare soluzioni sempre nuove. Nasce da qui l'esigenza di studiare e leggere il mondo contemporaneo, per sviluppare progetti sociali sempre capaci di sviluppare, anche in sinergia con altri attori che operano sul territorio.

CresciAmo Cooperativa Sociale ONLUS mette a disposizione le proprie esperienze per studiare progetti sociali anche finanziabili attraverso bandi regionali, europei e di fondazioni, per condurli sino alla loro realizzazione pratica. È così, ramificandosi in direzioni sempre nuove, che è possibile mettere davvero a frutto le opportunità di oggi, andando a costruire un concetto nuovo di welfare, in cui i bisogni della persona assumono un ruolo completamente centrale, ma le risposte non arrivano più unicamente dall'ambito pubblico.

 

 

Tra i progetti attualmente in corso, particolare attenzione è data alle fasce più deboli che presentano le maggiori esigenze: gli anziani e i più piccoli (soprattutto nell'ambito della conciliazione vita-lavoro).  

CresciAmo Società Cooperativa Sociale ONLUS è quotidianamente impegnata in progetti educativi e sociali per offrire servizi innovativi al territorio. In queste pagine è possibile approfondire le diverse tematiche affrontate e le soluzioni implementate.